A.C.M.L - Associazione Culturale Mechitarista in Libano

Cari amici, stiamo effettuando aggiornamenti sul sito, per le prossime settimane alcuni video non saranno accessibili, ci scusiamo per il disagio.

Sei qui: Home

Lunedì18 Dicembre 2017

Iniziative

121027 - In Pellegrinaggio Verso l'Isola di San Lazzaro degli Armeni


Sabato, 27 ottobre 2012, il Rev. P. Grigoris Siranian riceverà un gruppo di 40 persone organizzato da Don Luigi Goldin, cappellano militare e parroco di Castelnuovo di Teolo.

Il programma prevede una celebrazione di liturgia eucaristica in rito armeno, una conferenza tenuta dal Rev. P. Grigoris su alcuni temi di spiritualità e storia del popolo armeno, e infine, la visita guidata del complesso monastico armeno di San Lazzaro da parte di P. Grigoris Siranian.

A conclusione dell’evento, entro pochi giorni sarà possibile l’accesso ai materiali multimediali (audio, video e foto) nella sezione pellegrinaggio del sito.

 

 

 

Leggi tutto...

120128 - I Tesori di San Lazzaro

Sabato 28 Gennaio 2012

In occasione della presentazione del volume fotografico di Graziella Vigo "I Tesori di San Lazzaro", Il Rev. P. Grigoris Siranian terrà una relazione riguardante i manoscritti di San Lazzaro.

 

ore 21:00
Piazza Velasca 4, III piano, Milano
HAY DUN - CASA ARMENA

Leggi tutto...

111214 - Il presidente della Repubblica di Armenia a San Lazzaro

Mercoledì 14 Dicembre 2011,


Durante la sua visita in Italia, il presidente della Repubblica di Armenia Serzh Sargsyan, ha incontrato i membri della Congregazione Armena Mechitarista all'Isola di San Lazzaro a Venezia. Il presidente è stato accompagnato dai monaci e dal Rev. P. Grigoris Siranian nei diversi luoghi della Casa Madre dei Mechitaristi, tra i quali la chiesa e la nota biblioteca dei manoscritti.

Leggi tutto...

111027 - Una breve riflessione spirituale all'Ospizio Armeno "Cahl" a Bourdj-Hammoud - Libano

 

3Giovedì 27 Ottobre 2011, Il Rev. P. Grigoris Siranian ha tenuto una breve riflessione spirituale sul senso e valori della vita e della vecchiaia all'Ospizio Armeno "Cahl" a Bourdj-Hammoud, periferia di Beirut, in Libano.

Leggi tutto...

110728 - L’Olio, L’Unto, Il Cristo

Il Rev. P. Grigoris Siranian è stato invitato dalla “Domus Juventutis – Oblati Piccoli Fratelli e Sorelle dell’Accoglienza” a partecipare alla “Festa della Famiglia” che si terrà dal 28 a 31 luglio all'Eremo di Fove, 11020 Saint Marcel, Valle d'Aosta.

All’iniziativa intitolata La Festa Della Famiglia “L’Olio, L’Unto, Il Cristo” parteciperà il Rev. P. Grigoris con una relazione; in piu, celebrerà la divina liturgia in rito armeno, domenica, 31 luglio 2011.

Per ulteriori informazioni siete pregati di controllare l'allegato.